Villa Caterina consente ai propri clienti di prenotare fantastiche escursioni in barca lungo la meravigliosa costa tirrenica di Maratea a bordo di un gozzo Nautilus di 8,5 metri di lunghezza dotato di tutti i comfort: ampio prendisole, tendalino ombreggiante, frigo-bar, doccetta, impianto stereo, giochi gonfiabili e supporti al galleggiamento.
Le escursioni
Il Nautilus è l’imbarcazione ideale per scoprire le bellezze dei 32 km della costa di Maratea, divisa in due itinerari:
Costa Sud
Salpando dal porto di Maratea si fa rotta verso sud, dove boschi e pinete si spingono a pochi metri dagli scogli nascondendo spiagge e cale di rara bellezza come cala Jannita, meglio conosciuta come Spiaggia Nera.Sarà possibile fare il bagno nella spettacolare grotta azzurra e nella grotta della sciabella. Dopo aver circumnavigato l’isola di Santo Janni si raggiunge la meravigliosa secca di Castrocucco.
Costa nord
Salpando dal porto di Maratea si fa rotta verso Nord, qui la natura ha disegnato scogliere che cadono a picco nel mare cristallino e fondali meravigliosi come quelli di punta Santavenere. Proseguendo si incontrano le spiagge del Nastro, la grotta del sogno, la falesia di Acquafredda e la grotta di Zu Monaco, presso il canale di mezzanotte. Aperitivo lungo la costa. Un modo unico per godere delle bellezze del mare assaporando un drink e ascoltando buona musica immersi nei colori del tramonto.
Pesca notturna al totano
La pesca al totano è una pesca tradizionale che non richiede particolare tecnica. Le battute si effettuano al calar del sole e durante la notte in un atmosfera magica.
Bagno sotto le stelle
Per i più avventurosi sarà possibile fare un tuffo sotto le stelle, un esperienza adrenalinica accompagnata da buona musica.
Escursioni personalizzate
E’ possibile riservare escursioni con orari, itinerari e modalità personalizzate come feste in barca, happy hours, gite, etc.